SEGNATURA_1696504705_Assicurazione integr.s. 2023-2024
Si comunica che il Consiglio di Istituto nella seduta del 04.09.2023 ha preso atto, per l’a.s. 2023/2024 del versamento da parte della famiglia di € 5,50 quota assicurativa infortuni/RCT da versare entro il 15/10/2023.
Anche per il personale docente e ATA la quota è pari a € 5,50
L’assicurazione è prestata per tutte le attività scolastiche e parascolastiche, comprese eventuali gite e uscite didattiche, ovunque e in qualunque momento svolte purché autorizzate dagli Organi Collegiali competenti, con estensione al rischio in itinere (percorso da casa a scuola) con qualsiasi mezzo di trasporto, nei limiti di tempo di un’ora prima e un’ora dopo l’orario delle lezioni.
Tutti gli interessati potranno consultare la documentazione sul sito web della scuola; le condizioni previste dalla polizza sono comunque riportate nella documentazione presente sul nostro sito web.
Ricordo, a tal proposito, che ai sensi della legge n. 40/2007 le erogazioni liberali finalizzate all’innovazione tecnologica, all’ampliamento dell’offerta formativa e all’edilizia scolastica” sono soggette a detraibilità.
Modalità versamento quota assicurativa e contributo volontario
Ai sensi dell’art. 65 comma 2 del D.Lgs n.217/2017 come modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe) a partire dal 30 giugno p.v. tutti i pagamenti provenienti da privati cittadini nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e quindi anche nei confronti delle Istituzioni scolastiche, devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA.
Il sistema di pagamento PagoPA consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi emanati dalle Pubbliche Amministrazioni, garantendo la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza dei costi di commissione.
Nell’ottica di semplificazione delle procedure amministrative e soprattutto per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento alle famiglie, questa Istituzione scolastica utilizzerà un software specifico messo a disposizione dall’Azienda Nuvola –denominato “Pagonline”, pertanto i pagamenti possono essere effettuati o attraverso il RE nella sezione PAGAMENTI o direttamente sulla piattaforma PagoPa.
Il personale di segreteria resta comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti il
martedì e il giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:00
Nelle note è opportuno indicare il nome dell’alunno, la classe e il plesso.
La famiglia, per tutti i pagamenti effettuati, avrà sempre a disposizione una Ricevuta telematica da utilizzare ai fini delle detrazioni fiscali.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Mariella Morelli
0