Saluti del Dirigente Scolastico dott.ssa Morelli Mariella

Saluto del Dirigente Scolastico

Oggetto: Saluto del Dirigente Scolastico.

Nell’assumere la guida dell’istituto Comprensivo di Paliano desidero rivolgere un cordiale saluto a tutte le componenti della comunità scolastica che ho l’onore di dirigere.
L’inizio di un nuovo anno scolastica è sempre un momento estremamente significativo nella vita di una comunità; i primi giorni di settembre i bambini, le bambine, i ragazzi, le ragazze, i genitori, i docenti e il personale ATA vivono con trepidazione e attesa il primo giorno di scuola.

Anch’io in questi primi giorni di incarico in questa nuova scuola che mi appresto a dirigere, mi trovo di fronte a mille interrogativi, mille dubbi, ma anche di fronte a una sola certezza: l’emozione per il privilegio di aver assunto la dirigenza di questo Istituto.

Mi accingo ad affrontare questo impegno non senza emozione, ma certamente con entusiasmo e voglia di fare, pronta a cogliere una sfida avvincente, consapevole della responsabilità per il mantenimento dei livelli di qualità finora conseguiti da questa istituzione scolastica.

Chiedo a tutti un contributo attivo e cooperative per mantenere un clima di lavoro sereno, rispettoso dei principi, delle regole, dei ruoli esistenti nella scuola, nell’ottica di realizzare le migliori condizioni per il successo formativo dei nostri alunni, nessuno escluso.

Colgo l’occasione per comunicare che da giovedì 12 settembre riceverò previo appuntamento telefonico
Buon inizio anno scolastico.