Progetto Lettura scuola primaria – “Alunni in libreria”

• bootstrap image slider
1 2 3 4 5 6 7 8 9
slider jquery by WOWSlider.com v8.8

Anche quest’anno la scuola primaria dell’IC Paliano ha aderito, nell’ambito del Progetto Lettura, ad “Alunni in libreria”, iniziativa nazionale promossa dalla Mondadori Store e finalizzata alla promozione della lettura tra gli studenti di tutta Italia nonché alla diffusione del concetto di libreria come spazio di scambio culturale e sociale prima che commerciale.

Accompagnati dalle loro insegnanti, gli alunni delle classi IV A, B, C e D della scuola primaria, nei giorni 6 e 11 marzo 2019, hanno incontrato presso la Libreria Mondadori di Via Aldo Moro di Frosinone, I “Gatti Ostinati”, il duo composto da Davide Fischanger e Cataldo Nalli da tempo impegnato in progetti di promozione della lettura per bambini e ragazzi.

Durante l’incontro i “Gatti” hanno coinvolto, incuriosito e divertito i bambini, leggendo ed animando racconti, filastrocche e brani tratti da libri vari con lo scopo di spiegare come ci si avvicina a un libro per sentirlo, farlo parlare, capirlo.

Al termine dell’incontro i responsabili dello Store hanno donato agli alunni segnalibri, gadget e libri con la volontà di incrementare la biblioteca scolastica.