Comunicazione alle famiglie SCIOPERO GENERALE 21 APRILE 2023

Con la presente si comunica che è sono stato indetto uno sciopero in data 21 APRILE 2023 per l’ intera giornata e interesserà tutto il personale docente, e ATA in servizio nell’Istituto;
Lo sciopero è stato indetto dalla/e seguente/i OOSS: CUB – Confederazione Unitaria di Base Nell’occasione i docenti avranno cura di far annotare sul diario degli alunni il seguente messaggio: “Sul SITO
DELLA SCUOLA è stata pubblicata la Circolare relativa allo sciopero del 21/04/2023.
Si invitano i genitori a prenderne visione.
Il coordinatore di classe verificherà il giorno seguente la presa visione da parte degli esercenti la responsabilità genitoriale, dell’avviso scritto sul diario.
In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati indicati in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:
a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
Sciopero previsto per l’ intera giornata del 21 Aprile 2023 per tutto il personale docente e ATA

Sulla base delle comunicazioni volontarie rese dal personale, ai sensi dell’art. 3 comma 4 dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero, si informano gli esercenti la responsabilità genitoriale che NON È POSSIBILE FARE PREVISIONI ATTENDIBILI SULL’ADESIONE ALLO SCIOPERO E SUI SERVIZI CHE LA SCUOLA POTRÀ
GARANTIRE.
Si invitano pertanto i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso, del regolare svolgimento delle lezioni e del servizio mensa (dove previsto) o delle eventuali misure adottate per la riorganizzazione del servizio.
Si raccomanda inoltre di verificare l’eventuale sospensione del servizio di trasporto scolastico (scuolabus).