Al fine del rinnovo del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, del Programma Annuale E.F. 2025 e del Piano delle Attività riferiti all’ a.s.2024/25, si invitano gli insegnanti interessati a compilare la scheda progetto a.s. 2024/2025 disponibile in allegato. La scheda progetto serve per programmare e quantificare i progetti che saranno inclusi nel Piano dell’Offerta Formativa, al fine di individuare l’eventuale riconoscimento economico attraverso il Contratto d’Istituto 2024/2025.
Dovrà essere presentata una scheda per ogni progetto che preveda una spesa a carico del bilancio della scuola o del M.O.F. (MODELLO A); nella scheda, che deve essere compilata dall’insegnante individuato quale responsabile del progetto, dovranno essere riportati tutti i dati utili richiesti e, in modo particolare: le ore d’insegnamento previste da effettuare dai docenti interni al costo di € 38,50/h, le ore di attività funzionali all’insegnamento previste da effettuare dai docenti interni al costo di € 19,25/h, cognome e nome degli insegnanti coinvolti nella attività e nr ore previste per ognuno.
Si invitano i referenti a prestare la massima attenzione nell’individuare tutti i soggetti coinvolti e nel ponderare accuratamente le necessità per la realizzazione di ciascun progetto (in termini di ore lavoro di attività aggiuntive) in quanto non potrà essere corrisposto alcun compenso per attività prestate, ma non previste in sede di progettazione.
La scheda progetto, deve essere compilata anche per i progetti di istituto che si svolgono in orario curricolare, senza oneri aggiuntivi a carico della scuola, in quanto è necessario dettagliare nel Piano dell’Offerta Formativa ogni iniziativa che si svolgerà nella scuola, sia per opportuna comunicazione, sia per la copertura assicurativa di tutte le attività delibera dagli organi collegiali.
Il MODELLO A dovrà essere compilato in ogni sua parte a cura del referente del progetto medesimo e consegnato in segreteria o al referente di Plesso entro e non oltre il 22 ottobre 2024, per consentire alla commissione PTOF la revisione del Piano dell’Offerta Formativa.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Mariella Morelli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art. 3, c. 2, D.lgs. 39/93
Antonietta Cozzolino
Personale amministrativo